NARDO' - Succede in città, nella tabaccheria di Gabriele Bianco in via Principi di Savoia.
La fortuna ha toccato Nardò (LE) dove è stata registrata una vincita da 106.382 euro con una giocata da 1 euro. E’ la vincita più alta d’Italia in questo concorso.
Il fortunato giocatore è stato premiato dalla fortuna scegliendo di giocare con l’Estrazione ogni 5 minuti; infatti ha confrontato in diretta sul monitor della ricevitoria i 9 numeri giocati, con i 20 estratti, indovinandone 9 su 9.
Il Gioco del Lotto è la principale lotteria a quota fissa del mondo e solo in Italia ha un numero di appassionati che si avvicina ai dieci milioni. Dal 2004 il Lotto ha fatto vincere ai giocatori italiani circa 35 miliardi di euro, dei quali circa 4 miliardi vinti nel 2012.
Dal 1993 il Gioco del Lotto è gestito in qualità di concessionaria esclusiva dello Stato da Lottomatica, leader in Italia nel settore dei giochi e uno dei maggiori operatori di lotterie a livello mondiale.