Cronaca

Pochi giorni fa Risi ha scritto a Vendola: "stop a tutti i procedimenti in corso"

Stampa

NARDO' - Ecco per voi la nota datata 05/11/2013 trasmessa dal Sindaco anche all'Amministratore Unico di AQP Spa - Bari in ordine al progetto della condotta sottomarina dall'emissario dell'impianto di depurazione di Nardò.

 

Prot. n. 39737

Nardò 05/11/2013

 

AL PRESIDENTE DELLA GIUNTA DELLA REGIONE PUGLIA

ON. NICHI VENDOLA

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BARI

AL VICE PRESIDENTE DELLA GIUNTA DELLA REGIONE PUGLIA

ASSESSORE PROF.SSA ANGELA BARBANENTE

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BARI

ALL’AMMINISTRATORE UNICO DI AQP SPA

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BARI

AL SINDACO DEL COMUNE DI PORTO CESAREO

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

E P.C.

ALL’ACQUEDOTTO PUGLIESE SPA

DIREZIONE INDUSTRIALE

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

AL RESPONSABILE DELL’ASSE DEL

PO FESR

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ALL’AUTORITA’ DI GESTIONE

DEL PO FESR

 

AL DIRIGENTE DEL SERVIZIO LL.PP.

REGIONE PUGLIA

sQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">eQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ALLA REGIONE PUGLIA

AREA POLITICHE PER LA RIQUALIFICAZIONE, LA TUTELA E LA SICUREZZA AMBIENTALE E PER L’ATTUAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE

SERVIZIO TUTELA DELLE ACQUE

C.A. DOTT.SSA M. A. IANNARELLI

DIRIGENTE DEL SERVIZIO-RESPONSABILE LINEA INT. 2.1

C.A. ING. M.CALDERONI

RESPONSABILE AZIONE 2.1.2

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIA DELLE MAGNOLIE N. 8

ZONA INDUSTRIALE

MODUGNO (BA)

ALL’AUTORITA’ IDRICA PUGLIESE

VIA FALCONE E BORSELLINO 2

70125 BARI

 

OGGETTO:   PO FESR 2007/2013 – AZIONE 2.1.2.- “ REALIZZAZIONE DELLA CONDOTTA SOTTOMARINA DALL’EMISSARIO DELL’IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI NARDO’”, COD.OP.FE2100012- IMPORTO PROVVISORIO €. 3.325.000,00 – TERZO SOLLECITO.

Nell’incontro del 3 settembre scorso, presso l’ufficio di Presidenza della Regione Puglia, il Presidente On. Nichi Vendola ha invitato l’Acquedotto Pugliese ( presente l’Amministratore Unico Ing. Maselli), il Sindaco di Nardò ed il Sindaco di Porto Cesareo ad uno sforzo volto a superare i conflitti che fin qui hanno impedito la soluzione dei problemi relativi allo smaltimento delle acque reflue di Nardò e Porto Cesareo.

Nella medesima riunione ho ribadito la posizione dell’A.C. di Nardò, assunta con deliberazione di Consiglio Comunale il 28/5/2012 ( si allega la delibera).

Ascoltate le osservazioni del Sindaco di Porto Cesareo e dell’Ing. Maselli, il Presidente On. Nichi Vendola assicurò l’impegno della Regione a ricercare una mediazione fra le esigenze delle comunità interessate.

L’Assessore Angela Barbanente, invitata all’incontro, dette la sua personale disponibilità a favorire la calendarizzazione dei successivi passaggi fra le Amministrazioni coinvolte.

Il Comune di Nardò approva il percorso suggerito dal Presidente On. Nichi Vendola e ritiene che, naturalmente, nelle more debbano essere sospesi i procedimenti amministrativi in corso.

Una rapida definizione della questione, che non può assolutamente prescindere dalle pesantissime ragioni a fondamento della delibera del Consiglio Comunale di Nardò, impedirà di provocare danni a terzi coinvolti nell’iter.

Si intende che gli Enti che hanno deciso di procedere senza tenere in alcun conto le determinazioni di questa Amministrazione, saranno per questo chiamati a rispondere per ogni danno civile, contabile e amministrativo generato e per ogni situazione di pericolo provocata.

Distintamente.

 

IL SINDACO

Avv. Marcello Risi