Politica

Riccardo Leuzzi: "non starò con Risi nel 2016"

Stampa

NARDO' - Nell’ambito delle consultazioni per la formazione di una coalizione elettorale alle prossime elezioni amministrative, la delegazione del PD di Nardò ha incontrato l’avvocato Riccardo Leuzzi per una valutazione delle possibili convergenze sulla ricandidatura del sindaco uscente Risi.

Leuzzi ha obbiettato che proporre una intesa di governo intorno ad una candidatura già decisa dal PD nella persona di Marcello Risi, che di recente l’aveva ufficialmente esclusa per altri obiettivi politici, appare irrispettosa nei confronti dei possibili alleati. Il candidato sindaco deve essere deciso nell’ambito della coalizione, possibilmente attraverso le primarie. Quindi una cooptazione per adesione appare irricevibile.

Ma a parte il metodo, ed indipendentemente dalle posizioni che riterranno di prendere alle prossime elezioni gli amici eletti nella lista “Partecipa”, non potrò aderire ad una coalizione che veda nuovamente candidato il sindaco uscente Risi, la cui amministrazione si è rivelata carente ed inconcludente rispetto ai suoi stessi programmi ed alle aspettative dei neretini.

I più seri problemi della città sono rimasti irrisolti e neanche affrontati. L’attesa di un balzo in avanti di Nardò nella realtà provinciale è rimasta delusa e con qualche problema in più soprattutto nei settori delle infrastrutture, della sanità, dell’ambiente e della programmazione economico-territoriale, dove tuttora resta al palo.

Sono convinto che Nardò meriti di più; e quindi occorre impegnarsi alla ricerca di una nova leadership più disponibile, nella gestione della cosa pubblica, a nuovi metodi di partecipazione delle forze politiche, sociali e culturali e più libera da appartenenze partitiche e da strategie elettorali.

                                                                                                          Riccardo Leuzzi