NARDO' - Basolato putrido, cestini colmi di spazzatura, stradine diventate groviere di rifiuti, erbacce lungo le principali vie, aiuole invase da carte e bottiglie di birra. Questo è il panorama che da diverse settimane sta caratterizzando il centro storico.
È la rivoluzione della sporcizia targata Amministrazione Mellone. Quella stessa Amministrazione che si vanta di aver predisposto dei pianoforti nel borgo antico, ma che forse non si è resa conto che chi li suona è circondato da sporcizia.
È stata mia premura inviare una missiva urgente, questa mattina di buon'ora, alla ditta Bianco igiene ambientale, dato che l'assessore competente (quello che, per la cronaca, non ha ancora assunto una posizione chiara e netta sulla questione della Sarparea) risulta essere totalmente disattento.
Da stamattina stessa, infatti, sono a lavoro gli operatori della ditta Bianco igiene ambientale che si stanno occupando del lavaggio del basolato (fino a ieri in condizioni penose in diverse strade), per poi passare allo spazzamento e allo svuotamento dei cestini pubblici. Bastava poco per ristabilire un pizzico di pulizia e decoro.
Un particolare ringraziamento all'azienda e agli operatori che hanno accolto la mia segnalazione, mettendosi in moto nel minor tempo possibile.
L'immagine che molto spesso stiamo consegnando a chi visita Nardò non è delle migliori, ma tutto questo il sindaco e la sua maggioranza evitano di dirlo. Sono impegnati in nomine e propaganda h24.
Lorenzo Siciliano
Consigliere comunale
Partito Democratico