NARDO' - Singolare iniziativa dei pentastellati di Nardò con la manifestazione «Auguri a 5 Stelle». «Abbiamo il piacere - dicono - di incontrare i cittadini in piazza e fare loro gli auguri per il nuovo anno».
Il movimento che più si identifica con la piazza, dunque, torna in strada e lo fa nel salotto della città, nel centro storico. Dalle 18 alle 21 in piazza Salandra ci sarà l’info point «Christmas a 5 Stelle» organizzato dal meetup amici di Beppe Grillo Nardò per diffondere e confrontarsi sui temi del programma nazionale del M5S. «Incontrarsi è sempre motivo di scambio ed arricchimento - dicono - e per un confronto attento e qualificato saranno presenti durante il corso della serata i consiglieri comunali M5S del Salento ed il portavoce alla Regione Cristian Casili».
«Siamo convinti - continuano - che questo paese Italia abbia bisogno di ritrovare stabilità e fiducia per programmare, costruire e vivere in una nazione che vede sempre più alti i tassi di disoccupazione ed emarginazione e meno investimento sul lavoro e lo sviluppo, l’istru - zione e la salute di noi cittadini». Sarà possibile portare anche gli animali, per gli amici a quattro zampe c’è una sezione dedicata alla tutela degli animali d’affezione.
«Con queste premesse siamo lieti di invitarvi a prendere visione del programma del M5S, scritto in Rete dai cittadini su Rosseau. Ogni consiglio, proposta , critica sono utili ed indispensabili in questo momento storico in cui ognuno di noi ha il dovere della responsabilità verso gli altri. Con l’augurio che il 2018 porti ad ognuno il coraggio e la determinazione di cambiare rotta. Auguri a 5 Stelle a tutti i cittadini di buona volontà». Il Meetup neritino è impegnato da diversi mesi a caratterizzare in maniera più nitida il proprio impegno politico dopo una “sovrapposizione” da parte dei seguaci di Pippi Mellone che ha stemperato l’incisività del movimento tra i pentastellati neritini. Il momento, dunque, è di nuova presa di coscienza soprattutto in previsione delle Politiche 2018 per le quali l’imperativo è «non fallire».