Politica

Forti quelli di Articolo Uno! All'entusiasmo subentra la preoccupazione per l'invadenza del Governatore

Stampa

PDM - La prepotenza di Michele Emiliano, che vuole disegnare la mappa dei candidati per Camera e Senato a suo piacimento (complice la debolezza di Letta), sta agitando gli alleati che tornerebbero a fare solo i portatori d'acqua. Così l'auspicio di fare una campagna elettorale "pancia a terra", come si augura la segreteria regionale, si traduce in un suggerimento agli amici ArticolistiUno: occhio, che il culo resta esposto.

Elezioni, Articolo Uno Puglia “Fibrillazioni localistiche o regionali non facciano perdere di vista l’obiettivo: Lacarra e Boccia definiscano senza ulteriori indugi la lista dei candidati”

Articolo Uno ha scelto convintamente di essere cofondatore della lista Democratici e Progressisti con l’obiettivo di dare vita ad un progetto nuovo per il Paese che ha alla base un’agenda sociale avanzata capace di rispondere ai bisogni degli italiani.

L’accordo con Sinistra Italiana, Verdi e Più Europa ha completato il campo dando un vero segnale di unità delle forze progressiste. Ora ci attende una campagna elettorale difficile e dal risultato per nulla scontato, ma che possiamo e dobbiamo vincere! Per questo chiediamo al Segretario regionale Marco Lacarra e al Commissario Francesco Boccia di definire senza ulteriori indugi e tentennamenti la lista “Democratici e Progressisti” nel pieno rispetto delle forze politiche che l’hanno fondata.

Non possiamo consentire che fibrillazioni di livello localistico o regionale sottraggano tempo prezioso ed energie ad una campagna elettorale importante e dal risultato per nulla affatto scontato. Si lavori per definire la rosa dei nomi che devono essere espressione di tutte le forze politiche che hanno contribuito a dar vita a questo progetto e poi tutti pancia a terra.

Segreteria regionale Articolo Uno Puglia