LECCE- Tutti i nomi per le primarie del Pd dei candidati alla Camera. Con sorpresa scopriamo che ci sono due neritine.
Ecco tutti i nomi dei candidati alle primarie Pd che si sfideranno in Puglia per un posto sulla scheda elettorale valida per le elezioni del 24 e 25 febbraio. Due le presenze di Nardò, entrambe femminili. Una annotazione a margine: dopo tanto parlare constatiamo che il sindaco Marcello Risi non sarà candidato.
Gli elenchi sono stati integrati dalle nomine fatte dalle direzioni provinciali del partito per tutelare la parità di genere. Ecco come si spiega la presenza delle due neretine. Ma perché, a questo punto, non impegnarsi per crederci davvero?
Lecce: Fritz Massa, Cosimo Casilli, Cosimo Durante, Pierluigi Bianco, Teresa Bellanova (uscente), Salvatore Capone, Loredana Capone, Paolo Foresio, Sandra Antonica, Agnese Manca (38 anni, neritina e pasionaria del Pd e da sempre attivista nell'ambito del centrosinistra, rappresentante dell'area Renzi; in passato politicamente vicina all'ex vicesindaco Mimino Caputo), Romina Alemanno (31 anni, altra neritina, in quota area Letta; l'abbiamo vista in passato come vicina alla lista Partecipa) e Maria Teresa Bardoscia.
Romina Alemanno (foto) è nata a Nardò nel 1981 e si è laureata in Ingegneria civile nel 2007 al politecnico delle Marche con lode. Svolge l'attività di libero professonista con studio tecnico in Nardò.