NARDO' - L'appello è rivolto al sindaco Marcello Risi.
Caro sindaco,
il vile attentato accaduto vicino a Palazzo Ghigi, dove due servitori dello stato sono stati colpiti da arma da fuoco, in contemporanea con il giuramento del nuovo governo, è un fatto gravissimo e preoccupante cui bisogna dare risposte democratiche adeguate.
Tutte le forze politiche, prescindendo dalle singole posizioni legittime in parlamento e fuori, devono insieme adoperarsi per abbassare i livelli di tensioni che la crisi economica, sociale e istituzionale ha già alimentato.
A fronte dell’accaduto ritengo, che l’Ente Locale che è l’Istituzione più vicina ai cittadini, sia utile la convocazione del Consiglio Comunale per stigmatizzare i fatti ed esprimere la massima solidarietà alle forze dell’ordine. Un caro saluto
Gino Andriani
Componente della segreteria cittadina del P.D. di Nardò