Politica

Siciliano si prepara alla campagna d'autunno: tanti gli ingredienti

Stampa

NARDO' - Ho attivato le procedure di convocazione delle commissioni consiliari provinciali, la seconda (lavori pubblici, edilizia scolastica, ecc.) e la quarta (Ambiente territorio e parchi).

Gli argomenti che saranno oggetto di discussione nelle sedute della seconda commissione riguardano i seguenti argomenti:

- Completamento della sistemazione provvisoria dell’Istituto scolastico di via Bologna prima dell’apertura delle scuole;

- Attivazione delle procedure per il completamento dell’Istituto di via Bonfante per il quale già con delibera di Giunta è stata prevista la cifra di € 1.200.000,00, ( entro la fine dell’anno si dovrebbe attivare il bando di gara dopo aver preso atto della delibera di Giunta in Consiglio Provinciale.

- Discussione nella commissione con la presenza del sindaco di Nardò o chi per lui per il protocollo di intesa sulla segnaletica di Villaggio Resta;

- Sollecitazione lavori per il completamento della circonvallazione che hanno subito una pausa di arresto a causa del perfezionamento di qualche esproprio.

Per quanto riguarda la 4° commissione (Ambiente territorio e parchi ), gli argomenti sono i seguenti:

- Chiarimento definitivo per quanto riguarda le responsabilità della mancata applicazione delle procedure di messa in sicurezza di Castellino;

- Sollecitazione alla Regione per la presa d’atto che molti comuni della provincia non hanno ancora attivato il Piano delle coste;

- Ultima stesura di un verbale nel quale, con chiarezza, la Provincia di Lecce esprima il giudizio definitivo per le condotte sottomarine di Nardò – PortoCesareo.

Su tutti questi argomenti per i quali si è già discusso in commissioni tenutosi tempo fa, ritengo sia giunto il momento che la Provincia dia i propri pareri anche se in qualche caso solo consultivi e non deliberativi.

Il Consigliere Provinciale
Giovanni Siciliano