NARDO' - Per l’Ufficio postale di Boncore due ipotesi risolutive del grave disagio per i residenti.
Ufficio postale di Boncore, il sindaco Marcello Risi ha incontrato nei giorni scorso la responsabile provinciale di Poste Italiane, Maria Gallo, e il responsabile dell’Ufficio postale di Nardò, Pino Cordisco , per individuare una soluzione al grave disagio causato dalla chiusura dell’ ufficio Posta ai residenti nella frazione.
L’incontro si è concluso con l’individuazione di due ipotesi risolutive della grave emergenza “inagibilità della struttura” : la prima vede il ripristino in tempi ragionevoli del solaio dissestato presso l’Ufficio postale ora chiuso al pubblico ; la seconda l’individuazione di un nuovo locale da adibire ad ufficio postale.
In ogni caso, nelle more dei lavori e dell’identificazione di un nuovo sito, si è profilata la possibilità di allestire una ufficio mobile per supplire alle immediate esigenze.
Intanto il sindaco ha annunciato che la settimana prossima incontrerà a Boncore il responsabile del settore immobiliare di Poste Italiane.