Politica

Andare Oltre vota Cristian Casili. Alle Europee del 25 maggio pieno sostegno all'agronomo del Movimento Cinque Stelle *FOTO*

Stampa

NARDÒ - La Comunità Militante Andare Oltre sosterrà la candidatura del neretino Cristian Casili al Parlamento Europeo. La candidatura del giovane agronomo, scelto dagli attivisti meridionali del Movimento 5 Stelle, incontra la piena condivisione da parte del gruppo di Ao.

Cristian Casilli 1

Il capogruppo consiliare, il presidente, il direttivo e l'assemblea degli iscritti hanno valutato attentamente le liste dei candidati che si presenteranno alle elezioni per il Parlamento europeo del 25 maggio prossimo e reputano il dott. Casili il più adatto a rappresentare il nostro meraviglioso e bistrattato territorio. Altrove hanno prevalso, infatti, la gerontocrazia, l'incompetenza, i soliti volti noti e inutili quote di genere. La nostra scelta è ben ragionata e libera, come sempre. Già nel 2013 prima delle elezioni politiche invitammo i nostri elettori a "fare scelte antisistema". Crediamo che un radicale cambiamento del Sistema Italia passi dal totale disfacimento dei partiti tradizionali ed in tale prospettiva il M5S pare lo strumento migliore per realizzare tale obiettivo.

Con il meet up neretino del M5S di cui Cristian è portavoce abbiamo da tempo avviato una proficua collaborazione culminata nella manifestazione contro lo spaventoso aumento di tasse voluto dalla Giunta Risi del 20 dicembre scorso. Un'intesa che la gente ha dimostrato d'apprezzare con la presenza di oltre 2.500 persone in una piazza che da decenni non si ricordava così gremita. Cristian e gli attivisti del suo meet up si sono dimostrati in grado di dialogare con le forze sane di questa Città per la costruzione di una vera e credibile Alternativa al sistema clientelare, burocratico e partitocratico incarnando un nuovo modo di fare Movimento.

Dalla lotta agli sprechi a quella per la trasparenza amministrativa, dalla battaglia contro l'ampliamento della discarica d'amianto (con una raccolta firme che ha fruttato 1700 sottoscrizioni in un week end) all'intitolazione della sala consiliare a Renata Fonte, le occasioni di sintonia e convergenza non sono mancate. In questo periodo abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare la serietà, la professionalità e la competenza del dott. Casili. Non faremo, dunque, mancare il nostro sostegno a Cristian nelle strade, nelle piazze e nelle urne. Un agronomo a rappresentare la nostra Terra in un'Europa che fa dell'agricoltura uno dei suoi pilastri fondanti (purtroppo finora solo a parole) ci sembra la soluzione migliore. La nostra Terra deve cogliere un'occasione unica, portare un proprio rappresentante in quel Parlamento Europeo che prenderà le decisioni più importanti per il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Comunità Militante
Andare Oltre

Cristian Casili