NARDÒ - Domani 9 maggio, alle 19.00 in piazza Salandra, ci sarà l'incontro pubblico con Claudio Riccio, candidato alle europee per la lista 'L'altra Europa con Tsipras'.
Il 9 maggio torniamo in piazza a parlare dell'europa che vogliamo: l'europa al servizio dei bisogni delle persone, che ponga fine all'austerità e alla crisi con un programma di ricostruzione economica che crei lavoro, che avvii la trasformazione ecologica della produzione, che garantisca la qualità della vita, che rispetti i beni comuni, riconosca il diritto alla mobilità, favorisca l'integrazione e abolisca le discriminazioni.
Il 9 maggio torniamo in piazza a raccontare una nuova idea di cittadinanza europea, che sancisca il diritto di avere diritti e incoraggi un nuovo spirito di comunità che si basi sulla solidarietà. Il nostro rifiuto dell'austerità è anche un impegno solenne contro l'imbarbarimento delle relazioni sociali e per l'autodeterminazione delle persone, che n on si limiti a rivendicare solo norme antidiscriminatorie, ma lavori a un rinnovamento culturale, al 'nuovo umanesimo'
Il 9 maggio torniamo in piazza per affermare che la sicurezza europea non significa investire in armamenti, ma creare le basi per un superamento dell'idea di non-belligeranza verso un'idea di pace 'condivisa'; la nostra idea di sicurezza comporta innanzitutto una lotta senza quartiere alla criminalità organizzata e alle nuove forme in cui l'economia criminale viene gestita, in stretto rapporto con la finanzializzazione del mondo economico.
Il 9 maggio torniamo in piazza, nell'anniversario di peppino impastato a dimostrare che 'siamo andati a scuola e sappiamo contare'
Il 9 maggio torniamo in piazza, nell'anniversario dell'omicidio di aldo moro, a dire che è ora che alla notte dei 'funerali di uno stato' faccia seguito una nuova primavera.
9 maggio - ore 19.00 / nardò – piazza salandra /incontro pubblico con claudio riccio, candidato alle europee per la lista 'l'altra europa con tsipras'.
Il comitato neritino per 'L'altra Europa con Tsipras'