Rubriche

DILLO A ME - Quell'eternit ormai storicizzato...

Stampa

canale 9 TimmilaNARDO' - Cari lettori, riceviamo sempre più segnalazioni da parte dei cittadini. Può succedere, a volte, che queste non raggiungano gli uffici preposti alla soluzione del problema evidenziato. Così abbiamo deciso di riesumare una vecchia rubrica della portella del cuore e che era nel bouquet di una serie di "canali" tematici per la verità molto utili ed interessanti.

Speriamo dunque di far cosa gradita mettendo in comunicazione i cittadini con gli uffici, gli enti e le istituzioni che devono occuparsi dei problemi sollevati dai cittadini. Sarebbe una sorta di "sportello della portella" utile a far sì che le questioni irrisolte e i nodi arrivino finalmente al pettine per essere sbrogliati. Buona lettura.

1) Buon giorno, facendo riferimento alla mia precedente segnalazione del 7 settembre 2012 richiamo alla memoria la persistenza di lastre di ETERNIT che nel frattempo si stanno sbriciolando, con il rischio di cui tutti siamo consapevoli, e che le foto allegate possono testimoniare. Il materiale si trova accanto al primo cassonetto di indifferenziata partendo da Posto di blocco direzione per Nardò.

eternit2

2) Buon giorno, faccio seguito al sollecito per la rimozione  di lastre di ETERNIT inviata il 23/06 c.a. per segnalare analoga presenza di materiale abbandonato sulla via da Nardò direzione Portoselvaggio, circa 200 m. dopo il ristorante Casablanca,  di fronte ad una costruzione a forma di Cappella.
Pensando di fare cosa utile per l'ambiente e la comunità con le mie segnalazioni, spero in una sollecita bonifica da parte delle autorità competenti.
Claudia Greco

eternit