Pillole di resistenza

Quelle auto parcheggiate male che nessuno vede

Stampa

Caro direttore, si chiude un occhio o sono volute distrazioni?
Al Comune di Galatone, al sig. Sindaco e ai Vigili volevo segnalare quanto segue:
presso l'incrocio semaforizzato di via Gallipoli, quasi ogni sera, vengono parcheggiate auto. A volte incolonnate fino ad arrivare proprio a pochi centimetri dai pali del semaforo.
Dico meglio e chiedo, per quale motivo nessun vigile urbano si accorge che le auto sono posteggiate vicino al semaforo, e sovente intralciano la circolazione?
Inoltre, si parla di un semaforo dove è posta una videocamera fissa per le infrazioni.
Perché se un veicolo passa col rosso viene multato, e un'auto posteggiata sotto il semaforo (intendo ad es. auto ferma a pochi centimetri dal palo del semaforo, in direzione Gallipoli) non viene notata dalle telecamere che sono controllate dalla polizia locale?
Devo per forza fare una foto, oppure il comando della polizia locale riesce ad individuare chi commette illecito stradale?
In conclusione, si chiude un occhio o sono volute distrazioni?
Maurizio Maccagnano, sindacalista dissidente