Spettacolo-Cultura

PORTOSELVAGGIO - Dopo mesi di cure ritorna in libertà una tartaruga marina *VIDEO*

Stampa

Domenica 28 maggio sono stati rilasciati nell’area del Parco di Portoselvaggio alcuni animali provenienti dal Centro recupero fauna selvatica dell’Osservatorio faunistico del Museo di Calimera.

Si tratta di esemplari ritrovati in difficoltà sul territorio salentino e per i quali, in alcuni casi, sono stati necessari mesi di cure. Tra gli animali che ritroveranno la libertà ci sarà una tartaruga marina della specie “caretta-caretta”, rinvenuta nel tratto di mare tra Gallipoli e Nardò con problemi respiratori. La “caretta-caretta” è comune nei nostri mari ed è solita nidificare sulle nostre spiagge.