Spettacolo-Cultura

LIONS - 180 disegni per celebrare la pace

Stampa

NARDO' - Straordinaria partecipazione al concorso del Lions Club. Oggi alle 10, nel chiostro dei Carmelitani, verrà inaugurata la mostra dei disegni degli alunni di fascia di età compresa fra gli 11 e 13 anni, relativa al concorso "Un poster per la Pace", indetto dal Lions Club International, giunto ormai alla XXX edizione.
La presidente del Lions Club Nardò, Elisabetta Polo, ha nominato una commissione composta da Antonietta Orrico (presidente), Maria Grazia De Riccardis, Tina Brunetta. Come previsto dal regolamento, la commissione è stata affiancata, nella selezione dei lavori, da un esperto esterno che, anche in questa edizione, ha visto confermato il professor Luigi Potenza.

Sono stati coinvolti cinque poli didattici: tre di Nardò e due di Galatone e la risposta è stata entusiasmante: sono pervenuti 180 lavori. I professori e le classi coinvolte sono Giovanni Felle (1° polo Nardò), Antonio Ferramosca e Gianfranco Russo (2° polo Nardò), Giuseppe Ingusci (3° polo Nardò), Franco Baldassarre e Alessandra Carciofo (1° polo Galatone), Flaviana Inguscio (2° polo Galatone).

L'evento concorrerà a rafforzare nei giovani la consapevolezza della grande opportunità loro offerta di riflettere ed esprimersi sul tema della Pace, per poi essere essi stessi fonte di Pace.