Spettacolo-Cultura

UN FILM - Essere riusciti a portarlo qui è una conquista di civiltà. Sarà presente l'attrice

Stampa

NARDO' - Domani a Pianeta Cinema, alle ore 20:25, verrà proiettato il film “DAFNE” di Federico Bondi, Vincitore del Premio FIPRESCI nella sezione Panorama dell'ultima Berlinale.
Dafne (interpretata dall'esordiente Carolina Raspanti) ha trentacinque anni, un lavoro che le piace, amici e colleghi che le vogliono bene. Ha la sindrome di Down e vive insieme ai genitori, Luigi (Antonio Piovanelli) e Maria (Stefania Casini). L’improvvisa scomparsa della madre manda in frantumi gli equilibri familiari: Il film ha avuto il patrocinio di AIPD – Associazione Italiana Persone Down e del Comitato Siblings Onlus – Fratelli e sorelle di persone con disabilità.
La protagonista Carolina insieme ai suoi genitori sarà presente nel corso della proiezione e sarà disponibile a rispondere a eventuali domande.

La visione di questo film induce a riflessioni profonde. Essere riusciti a portarlo qui a Nardò è stata una conquista.
Un grazie alla produzione Vivo film con Rai Cinema in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà per averci dato questa opportunità.

M. Teresa Calignano