NARDÒ - Fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria del Carmelo, il 15 e 16 luglio a Nardò. Durante i due giorni, infatti, nello splendore della cinquecentesca chiesa del Carmine i fedeli recheranno omaggio al simulacro della Madonna del Carmine.
L'onore e la gratitudine che tributiamo a Maria diventano autentici se noi rivolgiamo lo sguardo verso di Lei, madre e maestra nella Fede, per imparare ad assumere i suoi atteggiamenti e le sue scelte di vita, che sono ciò che ci può salvare non semplicemente dalle calamità naturali, ma dalla notte di una umanità o distratta e sonnolenta o indisponibile a lasciarsi attraversare e conquistare dalla Luce, che è Cristo.
Proprio per questo, dovremmo sentire il desiderio e la gioia di diventare una "città di Maria" in cui lo Spirito della Fanciulla di Nazareth costituisce lo stile identificativo della vita della nostra comunità.
{videobox}mATM3gN9cTU|box=2{/videobox}