Aveva giocato col Nardò nel 1999. L'atleta ha accusato improvvisamente un malore e si è accasciato a terra. Aveva solo 35 anni.
Al minuto 4.30 c'è l'imperioso colpo di testa di Flavio Gagliardini per il temporaneo pareggio del Nardò col Messina.
CLICCA SULL'IMMAGINE PER IL VIDEO
I compagni di squadra e lo staff hanno chiamato subito il 118. I sanitari della Croce Rossa hanno trasportato l'uomo al Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo, dove i medici hanno cercato disperatamente di salvarlo, ma non c’è stato niente da fare.
La notizia della morte improvvisa di Gagliardini ha subito fatto il giro di Civitavecchia e scosso l’animo dei tanti che lo conoscevano nella città. Amici e giocatori che lo hanno visto nei campi durante la lunga carriera hanno subito voluto dimostrare il loro dispiacere attraverso i messaggi di cordoglio pubblicati sui social network. Gagliardini era stato autore di tanti gol e ha indossato anche la maglia del Civitavecchia.