Sport

Buona la terza per il Tennistavolo Nardò. Con splendida *FOTO*

Stampa

image

NARDO' - Buona la terza per il Tennistavolo Nardò D1 che conquista la prima vittoria tra le mura amiche contro il Club Apuliae Francavilla Fontana. Nel derby pongistico, trionfano i granata, che in attesa del recupero di sabato prossimo contro il T.T. Salento Lecce, vedono occupare il penultimo posto in classifica con appena due punti. 5-3 il risultato finale a discapito dei francavillesi.


Starting three del tutto rinnovato per il Toro, che dopo la sconfitta contro l'Enel Brindisi, rilancia Toma Giorgio dal primo match, con Luci Matteo e Presicce Simone a completare la rosa. Giannuzzi Flavio, siede in panca. Francavilla che risponde con Corvino Pompeo, Demaggio Vincenzo e Montanaro Giuseppe.
Dopo i primi tre incontri, i neretini vedono la strada subito in discesa. Luci, vince con non poche difficoltà contro Corvino per 3-2. Successivamente Toma, grazie al suo gioco puntinato e molto fortunoso, riesce a vincere contro Demaggio per 3-1. Nel match clou, Presicce non si lascia sfuggire la vittoria e chiude la contesa contro Montanaro che nulla può con il suo puntino. (3-0). Demaggio, si riscatta alla grande contro Luci (1-3), mettendo in campo tutto ciò che non era riuscito a fare con Toma. Nel quinto incontro, Presicce, non pervenuto, si lascia sfuggire la vittoria contro Corvino che porta a casa il successo. (0-3). Si valuta la sostituzione, ma i neretini decidono di proseguire con Toma. Scelta azzeccatissima, in quanto il puntino neretino riesce a vincere, ancora con un pizzico di fortuna, contro Montanaro, che con il suo palleggio crea grosse difficoltà al pongista di fede granata. La gara passerà da lì a poco sul piano mentale, il francavillese perde le staffe a causa dei numerosi spigoli del neretino e perde anche la partita. (3-1). Successivamente, ancora Demaggio rifila un 3-1 a Presicce e riaccende un flebile speranza. Speranza che viene del tutto spenta da Luci, che con un 3-1 batte Montanaro, non in gran forma quest'oggi.
Si chiude la gara con una bella vittoria dei granata. Primi due tasselli della stagione, in attesa del recupero della seconda giornata di campionato contro il T.T. Salento.

 

 

Toma Giorgio