Sport

DA PIANETA BASKET - Al Comune il basket interessa poco. Parla il presidente della squadra di A2

Stampa

NARDO' - E poi la frase choc: "Persino l’impegno del sindaco a costruire il nuovo Palasport potrebbe non essere più utile". E certo, diciamo noi: tra progetti fake o non realizzati, foto celebrative fasulle con il pallone in mano e rendering di progetti inesistenti il sindaco Pippi Mellone e la sua giunta hanno impiegato otto anni per licenziare un progetto vero. Del quale, per la cronaca, non si sa nemmeno se sono effettivamente iniziati i lavori e quando finiranno.

QUI l'ANNUNCIO DEL 2019: https://www.basketworldlife.it/comunicati-stampa/nuovo-palazzetto-a-nardo-un-passo-avanti-per-tutta-la-citta.html
Q
UI L'ANNUNCIO DEL 2020: https://www.leccenews24.it/attualita/nuovo-palazzetto-dello-sport-nardo.htm
QUI L'ANNUNCIO DEL 2021: https://www.galatina24.it/nardo-il-cantiere-del-palazzetto-puo-partire-firmato-il-contratto-di-aggiudicazione/

QUI SOTTO IL LINK ALL'ARTICOLO COMPLETO DI QUALCHE ORA FA CON ESTRATTI TESTUALI SOTTO:

https://www.pianetabasket.com/serie-a2/nardo-l-allarme-del-presidente-greco-noi-abbandonati-ora-siamo-a-un-bivio-329155

Futuro incerto per l'Hdl Nardò. Sulle colonne de Il Quotidiano di Puglia, il presidente Tommaso Greco lancia un richiamo al territorio per preservare il patrimonio sportivo. «La mia esperienza, due anni da main sponsor e uno da presidente, è stata emozionante ma anche difficile. Ad oggi mancano dei requisiti per competere. I soci hanno dato l’anima per sostenere la squadra. Quest’anno più che mai abbiamo fatto investimenti personali non comuni e fuori da ogni logica. Siamo passati attraverso discussioni e malumori che hanno rischiato persino di rovinare le nostre amicizie. Malgrado i nostri sforzi, abbiamo dovuto constatare che siamo stati abbandonati, sia dalle imprese locali che hanno preferito sponsorizzare squadre più blasonate, sia dagli enti locali a cui probabilmente il basket interessa poco».

Serve trovare nuove soluzioni. «Oggi stiamo lottando per una salvezza in cui crediamo tutti. Abbiamo cercato di trovare cause, colpevoli, per una stagione che doveva essere diversa. Bisogna però guardare in faccia la realtà: il progetto Nardò Basket ha un solo problema. Non è sostenuto né economicamente, né mediaticamente. Tante personalità si sono succedute nei nostri palazzetti ma nessuno si è mai esposto promuovendo questo miracolo sportivo. Persino l’impegno del sindaco a costruire il nuovo Palasport potrebbe non essere più utile. Oggi siamo ad un bivio. La stagione sta terminando e spero che queste mie considerazioni arrivino al cuore di qualche appassionato. Per costruire oggi l’unica soluzione è una rete di imprese a sostegno della squadra. Nardò non dovrà essere più la cenerentola del basket, ma una squadra forte che rappresenti la forza del Salento, la forza delle persone, la forza di un territorio che si è fatto valere negli anni. Diversamente, credo che il futuro di questa squadra non possa svolgersi in un campionato di serie A».