L'appena sedicenne Remo Kevin Cagnazzo di Leverano e appartenente alla Kick Boxing team del maestro Pierangelo Mazzarella di Porto Cesareo.
Il 27 aprile 2014 si sono svolti i campionati italiani assoluti di diverse discipline da ring ad Andria (Bari) , con circa più di 1000 atleti partecipanti; Tale manifestazione è stata organizzata dalla federazione italiana Kombact League, una delle più grosse organizzazioni, che porta in tutto il mondo i suoi più eccellenti atleti nelle varie discipline di:
Punch Prefghting o Pugilato Primi Pugni,Muaj Thai,K1 Rules,Kick Boxing,Full Contact,K1 Light,Kick Light,Light Contact,Point Fighting,
MuayTai Light, MMA, MMA Light, Submission, Sanda, Light Sanda, Kung Fu.
Il campione dopo aver superato in febbraio le e selezioni per l'accesso ai campionati assoluti imponendosi nelle stesse discipline a soli 15 anni conquista due ori e finalmente oggi il suo primo titolo di campione italiano assoluto e la sua prima cintura, nelle discipline da lui portate avanti assieme al suo maestro .Da ora in avanti si punta all'accesso prima per gli europei e poi ai mondiali sempre se la sua giovane età gli permetta con il consenso dei genitori di spostarsi sotto l'ala de suo maestro e due volte campione del mondo 2004 a mosca in Russia con ben tre medaglie è nel 2006 ad Atene in Grecia.
Il maestro si dice soddisfattissimo del suo atleta, vantato persino dal team arbitrale che ha elogiato l'incontro di Remo Kevin Cagnazzo come il più bell'incontro a livello tecnico della serata.
Grande gioia anche per i suoi genitori che non si sono mai perso un suo match in quanto sempre presenti nella partecipazione del proprio ragazzo anche negli allenamenti. Ed è proprio questo che ha fatto sì che una buona educazione e la vicinanza dei suoi genitori abbia svolto un ruolo importante nella formazione psicofisica di questo giovane atleta.
I traguardi sono ancora tanti dice il maestro Mazzarella ma la costanza, la tenacia e la caparbietà che il ragazzo si impone, offrono ottime prospettive per il futuro.