NARDÒ - Arrivò l’amore e non fu colpa mia di Alessandra Nicita.
Rassegna “umanamente”, stasera alle 19 nella libreria i Volatori di piazza delle Erbe. Serena Marchese (con incursioni musicali e dialettiche di Alfredo Ronzino) presenta “Arrivò l’amore e non fu colpa mia” di Alessandra Nicita.
“Una corsa a perdifiato fra i sentimenti, un dubbio assillante che non mette mai a tacere il cuore: il viaggio di una donna, a ritroso e in divenire, fra paura, coraggio e volontà di affermare se stessa”
Il nuovo libro di Alessandra Nicita è una raccolta di poesie che racconta le molteplici sfaccettature caratteriali della protagonista, una giovane donna consapevole che l’amore è senza colpa indipendentemente dall’oggetto amato e dal genere. Tutta la silloge affronta la tematica dell’amore omosessuale, vissuto con maturità ma non per questo scevro da dubbi e paure.
“Contraddizione, la sostanza che più apprezzo in un lavoro letterario. Mentre te ne stai saldo e sereno sull’altalena tra te e tutto quello che non sai, hai imparato a convivere con i tuoi dubbi a tal punto che essi stessi ti mantengono in equilibrio. Eppure sono proprio i dubbi che cerchi disperatamente di annullare. E allora precipiti senza alcun contrappeso. Dove? Questo libro è un bellissimo, rocambolesco e garbato viaggio attraverso tutto quello che sai, ma non sai di sapere.”
Maksim Cristan
ALESSANDRA NICITA è scrittrice, poetessa, cantautrice, musicista, psicologa e psicoterapeuta. Dopo Sono stata molto delusa dai mirtilli, scrive Arrivò l’amore e non fu colpa mia, cui è allegato il cd musicale Spegni la luna.