NARDO' - Una discarica abusiva nelle campagne di Nardò è stata sequestrata grazie alla segnalazione dei carabinieri del nucleo elicotteri di Modugno in servizio di perlustrazione.
I militari hanno notato dall'alto accumuli di materiale sospetto in grossa quantità all'interno di un fondo in località “Ingegna”. La scoperta è stata subito comunicata ai reparti territoriali dell’Arma per le necessarie verifiche. Sul posto si sono recati i carabinieri della stazione di Porto Cesareo che hanno ritrovato in un terreno agricolo recintato che in passato ospitava una cava di gesso, corposi accumuli recenti di materiale di risulta di lavorazione edile, componenti in cemento, rifiuti urbani di vario genere (cassette in plastica, truciolato, ecc.) e persino componenti di auto rottamate.
L’area, ampia ben 3000 metri quadri e recintata, ospitava rifiuti accumulati in epoche diverse. Il fondo è stato sottoposto a sequestro e per la proprietaria dell’area, è scattata la denuncia per discarica non autorizzata e smaltimento illecito di rifiuti.