- Redazione
- Spettacolo-Cultura
“MANTRA” è il nuovo singolo di Andrea Albano, in arte Macro. Ecco il *VIDEO*
NARDO' - Il brano, un ritorno alle origini rap su strumentale hiphop anni 90’, si può ascoltare su YouTube e su tutti i digital store.
NARDO' - Il brano, un ritorno alle origini rap su strumentale hiphop anni 90’, si può ascoltare su YouTube e su tutti i digital store.
Sarà presentato venerdì 8 novembre alle ore 19,presso la Basilica di S.Caterina d'Alessandria,il lavoro monografico dell'arch. Donato Giancarlo De Pascalis dal titolo "Galatina e la Basilica di S.Caterina d¿Alessandria. Storia Architettura Restauro".
NARDO' - In occasione della Solennità di Tutti i Santi, venerdì 1 novembre alle ore 10.30, Radio Centrale trasmetterà in diretta la Santa Messa dalla Parrocchia B.V. Maria Addolorata di Copertino, presieduta da S.E. Mons. Fernando Filograna. Sarà un momento di riflessione e preghiera da vivere insieme.
NARDO' - Torna la stagione del Teatro Comunale di Nardò, giunta alla quindicesima edizione, che ancora una volta propone, oltre allo storico programma di prosa, i collaudati calendari di Quarta Parete e Teatro a KM zero, la rassegna per famiglie Piccoli sguardi e l’attesa novità, tutta musicale, di Mettiamoci all’Opera. Cinque diversi programmi, 33 titoli e 260 artisti per una rinnovata e sempre proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale, TerramMare Teatro e Puglia Culture (la nuova identità del Teatro Pubblico Pugliese), che quindi garantisce nuovamente un pregevole percorso culturale, “coprendo” i gusti di tutti e aprendo per la prima volta un “sentiero” nuovo, quello della musica e del canto.
La stagione di prosa (sette spettacoli) sarà inaugurata mercoledì 20 novembre dal lavoro di Pinuccio (Alessio Giannone), star del web e della tv, Non mi trovo, e proseguirà mercoledì 11 dicembre con Gli insospettabili, testo teatrale sul gioco e la sfida che vede impegnati Claudio Gregori e Fabio Troiano. La stagione tornerà poi nel 2025, mercoledì 29 gennaio, con Gabriella Greison e La donna della bomba atomica, cioè la storia di Leona Woods, la giovane fisica statunitense che contribuì a costruire il primo reattore nucleare e la prima bomba atomica. Sabato 22 febbraio toccherà a Gianfelice Imparato, Marina Massironi e Valerio Santoro ne Il malloppo, uno degli esempi più famosi e divertenti della black comedy, quindi i due appuntamenti di marzo: sabato 8 marzo Pezzi d’uomo, progetto di ricerca teatrale di Ura Teatro, e mercoledì 19 marzo I due Papi, con Giorgio Colangeli e Mariano Rigilio, che tra documento storico, humor e drama, raccontano i giorni frenetici della rinuncia di Benedetto e della elezione di Francesco e quindi le vite parallele di due uomini molto diversi. L’ultimo appuntamento è in programma sabato 5 aprile con ‘Na santarella, testo di Eduardo Scarpetta.
NARDO' - “Coraggio, sacrificio, determinazione, impegno, tenacia, cuore, talento. C'è una fisicità nel rapporto madre-figlia che nulla al mondo potrà modificare e lega i due corpi, quello più piccolo a quello più grande. Improvvisamente, nel dare alla luce una figlia, una donna si trova faccia a faccia non solo con una bambina, una ragazza, una futura donna, ma anche con i suoi conflitti irrisolti dal passato e le sue speranze e sogni per il futuro...”.
NARDO' - Potete scaricare il pdf informativo aprendo la notizia. Sommessamente ci permettiamo di far circolare la notizia di questo forum perché, visto quel che sta succedendo nella nostra società, ci pare importante.
NARDO' - All’età di 15 anni, Sara De Mitri inizia il suo entusiasmante percorso lavorativo nel mondo della bellezza, specializzandosi nel settore dei capelli. Nei successivi quattro anni, approfondisce le sue competenze attraverso corsi di formazione dedicati, come la colorimetria, i tagli base e moda, e le acconciature per sposa. Questi studi le forniscono una solida base e la preparano ad affrontare le sfide del settore.
NARDO' - Il prossimo 25 ottobre alle ore 18:30, il Gran Hotel Riviera ospiterà un evento culturale e di solidarietà promosso e organizzato dal Rotary Club di Nardò. In quest’occasione il Dott. Paolo Biondi, giornalista e scrittore, già capo redattore dell’agenzia romana di Reuters, illustrerà il suo libro “Zenobia, Anastasia, Costanza, Elena: Storie di templi e di regine”.
L’opera racconta la storia delle quattro regine che sono vissute durante i cruenti 50 anni della demolizione della Roma pagana dei Cesari, e della loro battaglia per la costruzione di un mondo nuovo, il mondo della fratellanza e dell’amore predicato da Gesù Cristo; la stessa opera, inoltre, si sofferma sui cambiamenti che hanno caratterizzato la città eterna negli anni di Costantino il Grande.
Storie di templi e di regine quindi, di donne che con la loro caparbietà e determinazione hanno lasciato un segno che ricordiamo ancora a distanza di millenni.
NARDO' - Evento speciale domenica per celebrare la Festa dei nonni tra natura e tradizione, un filo conduttore tra passato e presente. Uno spazio libero di gioco dove i bambini e i loro nonni possono incontrarsi, vedersi e giocare in un mondo nuovo e inaspettato, con l’obiettivo di promuovere l’importanza del dialogo intergenerazionale. Un appuntamento con le bolle di sapone, le mascotte, il teatrino dei burattini, il truccabimbi, i gonfiabili. In più, un photo corner digitale con ritiro immediato e caricature sapientemente realizzate a mano da custodire nell’album dei ricordi di nonni e nipoti!
Abbiamo 536 visitatori e nessun utente online