NARDO' - La ASL ha comunque attivato un servizio di ambulanza h 24 collegato con la centrale operativa del 118 sin dallo scorso 5 giugno. E’ stato avviato, domenica 15 giugno 2014, il servizio estivo di assistenza sanitaria nella marine di Santa Maria al Bagno e Sant'Isidoro Nardò.
Lo ha reso noto questa mattina l’assessore ai servizi sociali Carlo Falangone: “L’Amministrazione comunale, nell’augurare a cittadini e villeggianti un buon soggiorno nelle nostre località marine è lieta di comunicare che, con decorrenza dal 15 giugno 2014 sino al prossimo 15 settembre, sono attivi i Punti di Assistenza Sanitaria estiva a Santa Maria al Bagno e a Sant’Isidoro.
L’attivazione a garanzia della salute e dell’incolumità di villeggianti turisti e residenti è stata resa possibile grazie al combinato impegno dell’Amministrazione d’intesa con l'Asl Lecce ed il Distretto sanitario di Nardò.”
Il Punto di Assistenza Sanitaria a Sant’Isidoro si trova in via Marsala nei locali allestiti presso la Pro Loco. Numero di telefono: 0833 579967
Il Punto di Assistenza Sanitaria attivato a Santa Maria al Bagno si trova in Via Aurelia, 47 - Angolo Via Martiri. Telefono: 0833.574516
La ASL ha comunque attivato un servizio di ambulanza h 24 collegato con la centrale operativa del 118 sin dallo scorso 5 giugno.
Il servizio presso i punti di assistenza di Santa Maria e Sant’Isidoro è organizzato nel seguente modo: i medici sono presenti dalle ore 8,00 alle ore 20,00 l'ambulanza è presente h 24.
Il servizio, di fondamentale importanza nel periodo estivo quando sul territorio comunale si registra un’utenza pari a centomila persone, è attivo tutti i giorni, compresi i festivi.