NARDO' - In data 14 giugno, il Lions Club di Nardò ha festeggiato la sua 51^ Charter Night a chiusura del suo 50.mo anno di attività dalla fondazione, risalente al 6 aprile 1964.
Nella splendida cornice del Gallipoli Resort ed alla presenza di oltre un centinaio di partecipanti fra soci, consorti ed autorità lionistiche, il presidente uscente del Club, cav. Salvatore Adamo, ha tracciato il resoconto del suo anno sociale, ricordando tutte le attività di servizio organizzate e soffermandosi particolarmente su quelle svolte nelle scuole, riguardanti la sicurezza stradale e la prevenzione delle malattie nelle fasce giovani della popolazione. Dopo i ringraziamenti di rito ed il conferimento dei riconoscimenti sociali ad alcuni soci, ha poi passato il testimone al nuovo presidente del Club, eletto per l’anno sociale 2014/2015, il dott. Gregorio Raho, consegnandogli il “Martelletto della Presidenza” dopo aver battuto il suo ultimo tocco di campana.
Il nuovo presidente ha tracciato, quindi, la sua relazione programmatica per il prossimo anno sociale, soffermandosi sui principi e le finalità lionistiche. Ha dichiarato con fermezza l’importanza dell’attività di servizio del Lions Club International ed ha presentato infine i componenti del prossimo Consiglio Direttivo.
Durante la serata, hanno fatto il loro ingresso nel Club, come nuovi soci, la dott.ssa Elisabetta Polo, l’ing. Alberto Antico ed i dottori Marco Bonsegna e Gabriele Pellegrino. Questo avvenimento risulta particolarmente importante perché i quattro nuovi soci sono tutti trentenni e giovani professionisti operanti su Nardò e perché si è così notevolmente abbassata l’età media del club che ad oggi conta circa 70 soci, con la presenza di circa quattro diverse generazioni.
Il Lions Club di Nardò ha sempre operato al servizio della comunità locale, lasciando una traccia indelebile sul nostro territorio e mantenendo un alto livello di importanza in tutto il Distretto Lions 108AB.