LECCE - Attivi già da questo week end i servizi sanitari estivi sulle marine leccesi. E’ stato l’Assessore all’Ambiente e Sanità, Andrea Guido, viste le prime presenze turistiche in città e sul litorale, a velocizzare tutti i procedimenti inerenti l’attivazione dei Presidi del 118 e dell’Assistenza Sanitaria Turistica presso le marine di Torre Chianca, Frigole e San Cataldo.
In esecuzione a quanto previsto dalle Leggi Regionali n.49 del 7/06/1975 artt. 5, 6, 7 e n.6 del 3/06/1996 art. 21 co.3 e della successiva D.G.R. n.2817 del 25/06/2005, anche quest’anno il Settore Ambiente, d’intesa con l’Azienda Sanitaria Locale, ha inteso allestire le postazioni di Pronto Soccorso Estivo per fronteggiare in maniera adeguata le esigenze di natura sanitaria che possono insorgere e garantire l’eventuale soccorso in modo tempestivo ed efficace presso le località balneari leccesi con frequentazione più alta fino al prossimo 15 settembre, salvo proroghe.
“Obiettivo prioritario di questi interventi – ha fatto sapere l’Assessore Guido - è quello di assicurare una più razionale ed equa assistenza sanitaria sul territorio e tutelare la salute del cittadino anche durante il periodo estivo. Un servizio indispensabile per i tre mesi estivi. Divertimento sì, ma in sicurezza, in modo particolare per le famiglie che hanno dei bambini piccoli e per gli anziani per la cui assistenza non si conoscono vacanze. Il compito del Comune, fornire gli immobili idonei dal punto di vista igienico-sanitario e strutturale e provvisti di ogni utenza necessaria al regolare svolgimento delle attività, è stato svolto, quest’anno, con leggero anticipo, questo per non rischiare di trovarsi impreparati non appena le temperature si impenneranno”.
- San Cataldo:
locali siti in Via Cristoforo Colombo.
- Torre Chianca:
locali siti in Via Marebello n.10.
- Frigole:
- locali siti in Via Lungomare Attilio Mori n.16.