NARDO' - Ieri mattina, nei pressi della rotatoria tra Nardò e Leverano, è stato sbalzato dalla sua bici un 28enne maghrebino poi finito in ospedale.
Sulla Nardò-Leverano, in mattinata, una Panda grigia (col muso semidistrutto ma non solo per aver colpito il giovane) ha investito il ciclista africano che è stato sbalzato via dalla sella. La conducente dell'auto, una donna di Veglie, nel tentativo di frenare per evitare l'impatto è finita contro un muro di recinzione, sfasciando l'utilitaria. La proprietaria della Fiat si è immediatamente fermata per prestare soccorso al ferito e sul posto sono arrivati gli agenti della municipale di Nardò per effettuare i rilievi e stabilire l'esatta dinamica dell'incidente, forse dovuto ad una mancata precedenza da parte di uno dei due mezzi.
Il giovane extracomunitario è stato trasportato all'ospedale di Copertino con il sospetto di una frattura. Se la dovrebbe cavare con quindici giorni di prognosi per le ferite riportate. Le zone rurali nelle direzioni di Copertino, Leverano ed Avetrana (immediatamente fuori Nardò) sono densamente attraversate da centinaia di extracomunitari, molti dei quali viaggiano su mezzi di fortuna o vecchie bici, impiegati nella stagionale raccolta delle angurie.