NARDO' - Oggi, con molta probabilità il sindaco si recherà a Grosseto nell'ambito di Festambiente dove Legambiente premierà le 20 spiagge più belle d'Italia selezionate attraverso il contest "la più bella sei tu".
Infatti, anche se non vincitore del concorso, Portoselvaggio rientra tra questi 20 luoghi meravigliosi. Ebbene, noi come Neritini e Salentini siamo orgogliosi di questo ennesimo riconoscimento del nostro gioiello naturalistico.
Vorremmo però che il Sindaco e tutti quanti amano Portoselvaggio, abbiano bene in mente le parole del Responsabile Nazionale Turismo di Legambiente: "abbiamo premiato e valorizzato alcune delle spiagge che rappresentano veri e propri tesori dal punto di vista turistico e paesaggistico: tutte bellissime, alcune più selvagge ed esclusive, altre più accessibili e popolari, ma tutte in grado di raccontare una parte importante della bellezza del nostro Paese.
L'invito che facciamo agli amministratori è di mantenere il giusto equilibrio tra fruizione e conservazione di questi luoghi incantevoli e unici, preservandoli con cura all'insegna della sostenibilità". Solo così potremmo continuare ad essere fieri di avere sul nostro territorio un luogo prezioso come Portoselvaggio.
Noi X Nardò
Mino Natalizio - coordinatore
Paolo Maccagnano - consigliere comunale