NARDO' - Su via caduti di Nassirya esiste ormai un vero e proprio circuito da corsa per il collaudo di automobili. Il limite di velocità di 50 km orari è superato costantemente dalle auto in corsa. Cosa fare?
E domenica mattina si é sfiorata la tragedia. Un'auto a forte velocità, infatti, ha impattato con un'altra in sosta regolare davanti ad un'abitazione. L'impatto è stato violento e i danni ai mezzi rilevanti (come da foto che si allega). Un episodio sintomatico di una situazione ormai insostenibile su una strada su cui per giunta insiste una trafficatissima pista ciclabile. Le conseguenze per i pedoni potevano essere, quindi, devastanti.
Anche alla luce di questo ultimo, gravissimo episodio chiediamo al sindaco, nella sua veste di assessore alla mobilità, di prendere celermente provvedimenti e rafforzare il controllo degli agenti di polizia municipale, magari con l'ausilio di autovelox, su quell'arteria, valutando magari anche se esistono le condizioni per installare dissuasori di velocità. La via per il mare, soprattutto in questa stagione, è strada trafficatissima e su cui la vigilanza deve essere più stringente.
Domenica il caso ha voluto che non ci fossero ciclisti o podisti, la prossima volta potremmo non essere altrettanto fortunati.
Pippi Mellone
Consigliere comunale
Comunità Militante
Andare Oltre