NARDO' - Una nota di un cittadino sulla differenziata e un quesito al quale non sappiamo rispondere ma che stiamo girando agli amministratori cittadini ed alla Ditta Bianco. Siamo certi che qualcuno risponderà in breve tempo.
Caro direttore,
approfitto con la presente per ringraziare Te e tutta la redazione per il grande lavoro che svolgete nel tenere puntualmente informato (soprattutto in maniera imparziale) il web e tutta la cittadinanza, ed è proprio in merito all'articolo pubblicato oggi 19 c.m. volevo sottolineare che penso proprio esistano tre Nardò.
Le prime due quelle citate nell'articolo mentre la terza credo sia formata da tutti quei cittadini stanchi di non avere certezze e realtà ma dicerie e fantasie.
Nello specifico gira voce tra le persone comuni che i tre o due bidoni della spazzatura (consegnati o ritirati su invito dell'azienda Bianco e senza nessuna informazione in merito) sono a carico dei cittadini per la modica somma di € 70,00 che saranno inserite nella prossima bolletta, la cosa sembra piuttosto strana, visto che non c'è una volontà ben espressa dai contribuenti per voler acquistare questi oggetti che oltretutto sembrano piuttosto cari.
E' ormai una certezza che la crisi stia attanagliando tutti e una batosta simile (se vera) ha conseguenze che sicuramente non permetteranno la riuscita del progetto di differenziazione dei rifiuti.
Conseguenza, i cittadini (onesti) sono stanchi e per ripicca non differenziano anzi cercano di essere piuttosto distruttivi ma, una buona informazione e un rasserenamento in merito al futuro delle loro tasche potrebbe agevolare la buona riuscita.
Caro, scusa se ho approfittato di questa e-mail ma ho notato che da quando siete sul web la Nostra Nardò è cambiata, la buona informazione da certezza e aiuta moltissimo.
Grazie
RR