NARDO' - Oggi sono partiti ufficialmente i lavori di ristrutturazione dell'asilo di Via Marinai d'Italia. Si tratta dell'unica struttura pubblica di questo genere in città. Peccato per il gran ritardo: i primi, potenziali, utenti sono già alle medie.
Dopo un impegno, come è noto, durato diversi da parte del sottoscritto e del Consigliere Regionale Sergio Blasi, finalmente si da inizio alla ristrutturazione dello stabile dell'asilo che per diversi anni è rimasto fatiscente.
Tanti sono stati gli ostacoli, burocratici e non, e diversi i pericoli (scampati più volte) di perdita del finanziamento per la ristrutturazione. Oggi si inizia a scrivere una nuova pagina per quella struttura che rappresenta non solo un asilo, ma un tassello di decoro urbano per questa Città.
Sono entusiasta per il lavoro svolto, per quello che si andrà dignitosamente a restituire a questa Comunità e alle prossime generazioni.
Guivanni Siciliano - Consigliere Provinciale
















20 SETTEMBRE - GIORNATA DELLA MEMORIA DEGLI INTERNATI MILITARI ITALIANI (IMI) NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO TEDESCHI ISTITUITA UFFICIALMENTE DALLO STATO ITALIANO
DEPAVIMENTAZIONE E INTERRAMENTO DEI CAVI TIM ED ENEL NEL CENTRO STORICO - A Nardò sembra tutto normale. Ma bisognerebbe intervenire.
Gent.mo direttore, le allego un bell'articolo del Corriere della Sera.
NARDO' - I dubbi su ieri,le certezze di oggi, le speranze sul domani. La nota integrale di Giulia Puglia.
Giorni fa ascoltavo in radio una vecchia e sempre attuale canzone di Gaber che inneggia alla Libertà ed alla Partecipazione. “Libertà non è stare sopra un albero, non è uno spazio libero, Libertà è...