NARDO' - Accendi la speranza con la tua solidarietà: secondo appuntamento, nell'area mercatale, oggi dalle ore 16 alle ore 23, con stand solidali, organizzati dalle varie associazioni e parrocchie della Città.
Area mercatale, cuore della solidarietà, sabato 19 dicembre 2015: secondo appuntamento della seconda edizionedi “Accendi la speranza con la tua solidarietà”
Iniziativa promossa dall’Assessorato al Welfare in collaborazione con la rete di associazioni di volontariato della città, delle parrocchie, e degli Istituti scolastici superiori di Secondo gradocon lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad opere di beneficienza
All’evento hanno dato una determinante collaborazione gli Istituti scolastici di Scuola Secondaria “Galileo Galilei”, “Ezio Vanoni “ e “Moccia” che allestiranno numerosi stand dove saranno esposti prodotti e manufatti realizzati dagli studenti stessi
Si svolgerà nell'area mercatale - zona 167 - il secondo appuntamento di “Accendi la speranza con la tua solidarietà” iniziativa promossa dall’Assessorato al Welfare in collaborazione con la rete di associazioni di volontariato della città, tutte le parrocchie, e tutti e tre gli Istituti scolastici superiori di secondo grado per rendere questo Natale un po’ speciale anche per i meno fortunati. nome della vicinanza a chi soffre e a chi dalla vita ha avuto meno.
Lo scopo è, ancora una volta, quello di raccogliere fondi da destinare ad opere di beneficienza: il ricavato delle donazioni sarà devoluto per sostenere le attività di solidarietà, quello che del resto, quotidianamente, fanno le parrocchie e le associazioni, tutti i giorni dell’anno in maniera silenziosa.
.
“Abbiamo voluto realizzare anche quest’anno” – spiega Carlo Falangone, assessore al Welfare e Pubblica Istruzione -Accendi la speranza con la tuasolidarietà”, iniziativa finalizzata a sensibilizzare tutta la cittadinanza sul tema della solidarietà sociale. Un tema di grande attualità su cui abbiamo coinvolto tutta la Comunità attiva e solidale ottenendo grande partecipazione e collaborazione. Il nostro scopo era anche quello di sensibilizzare le nuove generazioni e quindi gli studenti delle scuole superiori sul tema della solidarietà e della vicinanza a chi soffre. E devo dire che anche quest’anno abbiamo ottenuto un partecipazione ed un coinvolgimento straordinari per slancio e per impegno da parte di tutti gli studenti appartenenti alle Scuole Secondarie Superiori.”
L’evento infatti registra la collaborazione degli Istituti d’Istruzione Secondaria Superiore di Nardò “E.Vanoni-G.Galilei” e “N.Moccia”, i cui studenti esporranno i propri lavori come obolovolontario ed il cui ricavato sarà devoluto alle Associazioni di Volontariato del nostro territori.
Novità della seconda edizione è quella della replica degli eventi finalizzati alla raccolta di fondi in quattro diverse date e in quattro diverse location.
Prossimi appuntamenti : Il 27 Dicembre invece nella Piazza di Santa.Maria al Bagno;
Il 3 Gennaio 2016, infine, nello Spazio antistante il Conservatorio Vernaleone.
Tra gli altri hanno aderito all’iniziativa: l'Associazione Auser Neretum e l'Associazione Farsi Solidali (gestore Mensa Caritas).Le Associazioni Farsi Solidalie Auser Neretumsaranno presenti con un proprio stand.
















NARDO' - E così il Comune che teme il meme più della possibile incompatibilità finisce per sembrare un gigantesco gruppo WhatsApp di condominio: suscettibile, gerarchico, pieno di vocali lunghi e...
NARDO' - E' questo il grido d'allarme che tutti dovremmo sentire.
NARDO' - La mamma è un rifugio sicuro nei momenti più difficili, sostegno silenzioso nelle cadute, guida nei giorni incerti e presenza costante lungo il cammino della vita. È insegnamento, esempio,...
RICCIONE - Chiudono l'annata agonistica con due ottimi piazzamenti, i gemelli spadisti di Nardò, Arturo e Pietro Rapanà.
NARDO' - Diverse le segnalazioni, anche via social.
Appuntamento questa sera, venerdì 5 giugno, per l'apertura ufficiale del nuovo locale nel cuore del centro storico
Nardò si arricchisce di un nuovo spazio dedicato al gusto e al piacere di stare...
Presentazione del romanzo "Cesira. Ciò che non è dato sapere" di Sergio Fontana (Besa Muci Editore): un nuovo appuntamento dedicato alla narrativa contemporanea.
NARDÓ - La comunicazione social del consigliere Alberto Egidio Gatto (FdI) è chiarissima. Per dovere civico la riportiamo.
NARDÒ SEMPRE PIÙ INDIETRO.
IL CONSIGLIO COMUNALE DI NARDÒ HA APPROVATO IL RENDICONTO 2025 - Ok anche per rottamazione quinquies e definizione agevolata dei debiti tributari.