PDM - Parliamo di noi. Capita di rado. Capita, invece, sempre più di frequente di vedere strali dei potenti di turno nei nostri confronti. Con manifesti costosissimi (e tanto spreco di carta) o con post infuocati sui social network. Pazienza. portadiMare ha sempre dimostrato di essere in grado di affrontare a muso duro sia i prepotenti che i poteri forti. Su temi ambientali e anche nella vasta piazza della politica.
Un ragazzotto, anni fa, arringò i suoi piccoli fan: "portadiMare è forte con i deboli e debole con i forti".
Una accusa che si lancia spesso, dai fuqaha' "pezzetti e mieru" di casa nostra. Non sappiamo se queste certezze messianiche sono ancora valide. Chi governa ha gli strumenti per fare e per decidere, chi governa ha la forza, chi governa toglie o dà l'ossigeno. Chi governa è il potente, il forte.
Oggi, come ieri, portadiMare osserva, obbietta, rileva e, se necessario, combatte.
E si rafforza.
Troverete un nuovo taglio dato alle notizie, una nuova "mano". Tra un po' anche grafica oltre che di contenuti. C'era bisogno di rinnovamento e una nuova "penna", passateci l'immagine anche se anacronistica, sarà l'ingrediente principe di questa ricetta.
I motivi? Come molti sanno questo portale è strettamente legato alla Gazzetta del Mezzogiorno, giornale per il quale scrivono diversi giornalisti di portadiMare. Il boom, inatteso, della diffusione del giornale cartaceo (nell'ultimo anno, soprattutto) ci induce a continuare a potenziare l'informazione su carta che sembra vivere una nuova primavera. Leggetevi anche il dossier CARTA VINCE dell'Espresso per capire che cosa sta succedendo. La zona di Nardò, poi, sembra ancora più rispondere alla continua richiesta di informazione da parte dei cittadini. Prova ne sia il rifiorire di storiche testate come La Voce di Nardò e gli "esperimenti" di Charlie Nardò e Nardò Bene Comune.
Insomma, bisognava crescere, anzi allungare la falcata. Lo abbiamo fatto e ai nostri 7/8mila lettori quotidiani (di media) intendiamo aggiungere qualcuno e combattere le nuove sfide con i poteri forti ma, soprattutto, con l'approssimazione che si tenta di affermare attraverso i social network.
Benvenuta nella cartella del cuore ad una cara collega. Per dirla in maniera cara agli estimatori del Ventennio, così che qualche filosofo dei derelitti possa prenderci in giro anche se ormai sta vedendo i sorci verdi: chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile.
















NARDO' - Negli incontri e nei messaggi di questi ultimi mesi di tanti giovani incontrati in questi ultimi anni non vi è solo l’ansia e la paura per la prova da affrontare negli esami di maturità ma...
BARI – Il palcoscenico era dei più prestigiosi, la concorrenza la più agguerrita d'Italia, ma Vittoria Falangone non ha tremato. Sulla pedana del Palazzetto del CUS Bari, la giovane atleta neretina...
NARDO' - Resta lo splendido percorso stagionale di un gruppo bellissimo.
RISPETTO, SI! RIVERENZA, MAI. Questa volta la Pres Meloni mi ha stupito.
La stoccata secca verso "l'americano"
Pres Trump l'ha riportata alle origini, quando da identitari e sovranisti gridava "...