NARDO' - E quando il sindaco Mellone definì "di fantasia" le notizie di stampa di una chiusura ad oltranza del Museo Acquario? In tanti, solerti e ubbidienti assessori e consiglieri, ben inquadrati nei ranghi, respinsero al mittente (col timbro rejected sulla notizia tratta del giornale... e chi se lo dimentica?) l'accusa di inefficienza dell'Amministrazione. Bollando la notizia come fasulla. Parlate adesso, se riuscite: per allora e, soprattutto, per ora. Che la figuraccia è nazionale.
QUI PER IL VIDEO UFFICIALE MEDIASET
QUI PER IL VIDEO CON LA PREMESSA DI FICARRA E PICONE
Acquario chiuso, musei chiusi, ristoratori e commercianti che ne risentono economicamente perché vedono calare vertiginosamente le presenze dei clienti forestieri.
Serve Pinuccio di Striscia la Notizia.
Visita attesissima da parte del notiziario satirico di Canale 5 che ha fatto mettere il fatidico nodo al fazzoletto ad un paio di assessori, in video compare solo Oronzo Capoti, perché quattro musei aprano finalmente, e stabilmente, entro l’estate.
Il prologo va ricercato all’inizio di luglio dello scorso anno quando il sindaco Mellone definì “di fantasia” le ricostruzioni giornalistiche in merito alla chiusura dei musei di Santa Maria a causa della decisione di non utilizzare più il personale Lsu del Comune.
Immediatamente dopo Mellone parlò di una chiusura temporanea. Che è durata, però, un tempo abbastanza lungo.
Il museo acquario, infatti, è stato aperto (senza guide) grazie al volontariato dell’associazione Apogon nei soli mesi di agosto e settembre. Poi basta: solo file di gente davanti alle porte chiuse dell’acquario, giunta da ogni dove, soprattutto il sabato e la domenica. Anche Pinuccio non è potuto entrare nella struttura perché l’università e il Comune (proprietario dell’impianto) si sono palleggiato la responsabilità.
Persino una coppia giunta da Milano (lei in lacrime) si è dovuta rivolgere ad un vicino ristorante per sapere come mai il museo della Memoria si annunciava aperto sul sito Internet ma, nella realtà, era chiuso.
Nessuna notizia de “l’efficace modello di governance gestionale” annunciato sempre in quel fatidico luglio dagli esperti stipendiati dal Comune.
“Parolone” che al pubblico di Striscia interesserebbero ben poco. E anche ai neritini.
















NARDO' - Negli incontri e nei messaggi di questi ultimi mesi di tanti giovani incontrati in questi ultimi anni non vi è solo l’ansia e la paura per la prova da affrontare negli esami di maturità ma...
BARI – Il palcoscenico era dei più prestigiosi, la concorrenza la più agguerrita d'Italia, ma Vittoria Falangone non ha tremato. Sulla pedana del Palazzetto del CUS Bari, la giovane atleta neretina...
NARDO' - Resta lo splendido percorso stagionale di un gruppo bellissimo.
RISPETTO, SI! RIVERENZA, MAI. Questa volta la Pres Meloni mi ha stupito.
La stoccata secca verso "l'americano"
Pres Trump l'ha riportata alle origini, quando da identitari e sovranisti gridava "...