NARDO' - Stabilizzazioni precari Porsche Nardò. Passo avanti, ma l’accordo deve prima passare dal voto dei lavoratori.
Assemblea dei lavoratori a Lecce martedì 6 giugno.
Con l’incontro sulla vertenza Porsche di Nardò che si è appena concluso oggi a Bari, nella sede regionale della Task Force, alla presenza delle Organizzazioni Nidil Cgil, Fiom Cgil, Fim Cisl, Felsa Cisl e Uil-Temp e dei rappresentanti dell’Azienda, possiamo prendere atto del fatto che si è finalmente stabilito un clima di corrette relazioni industriali.
L’incontro di oggi ha tracciato un ulteriore piccolo passo avanti, rispetto alla precedente riunione del 21 marzo. Anche grazie alla proficua intermediazione della Task Force regionale, l’azienda ha infatti dato una disponibilità di massima a ragionare in termini di progettualità futura.
Non possiamo dirci oggi soddisfatti del numero di lavoratori che l’azienda si dichiara disposta a stabilizzare, troppo bassi rispetto alla platea di interinali impegnati nel sito di Nardò; però prendiamo atto del fatto che l’azienda abbia dichiarato di considerare le stabilizzazioni del prossimo triennio solo un primo impegno, una prima fase in vista di futuri investimenti e quindi di ulteriori assunzioni.
Nuove assunzioni su cui le Organizzazioni sindacali hanno ribadito si dovrà procedere attingendo solo ed esclusivamente dal bacino dei lavoratori interinali già operanti nell’azienda.
Le Organizzazioni sindacali inoltre sottolineano che quella di oggi è soltanto una pre-intesa: l’accordo sarà ratificato soltanto dopo aver sottoposto democraticamente la bozza al voto dei lavoratori che si riuniranno in assemblea martedì 6 giugno alle ore 10 nella sede della Regione Puglia a Lecce in via Aldo Moro.
Sarà quella la sede deputata a dare mandato alle Organizzazioni sindacali per la ratifica all’accordo in sede di Task force regionale nei giorni successivi.
Le segreterie provinciali
Nidil Cgil, Fiom Cgil, Fim Cisl, Felsa Cisl e Uil-Temp
















NARDO' - Negli incontri e nei messaggi di questi ultimi mesi di tanti giovani incontrati in questi ultimi anni non vi è solo l’ansia e la paura per la prova da affrontare negli esami di maturità ma...
BARI – Il palcoscenico era dei più prestigiosi, la concorrenza la più agguerrita d'Italia, ma Vittoria Falangone non ha tremato. Sulla pedana del Palazzetto del CUS Bari, la giovane atleta neretina...
NARDO' - Resta lo splendido percorso stagionale di un gruppo bellissimo.
RISPETTO, SI! RIVERENZA, MAI. Questa volta la Pres Meloni mi ha stupito.
La stoccata secca verso "l'americano"
Pres Trump l'ha riportata alle origini, quando da identitari e sovranisti gridava "...