
Vieni servo buono e fedele,
entra nella gioia del tuo Signore
(Mt, 25,21)
Il Vescovo, mons. Fernando FILOGRANA, insieme a tutto il presbiterio, annuncia il ritorno alla Casa del Padre di don Antonio Giaracuni, presbitero della Diocesi di Nardò Gallipoli.
Nato il 10 ottobre 1933 ad Aradeo (LE), don Antonio ha frequentato dapprima la scuola media e il ginnasio presso il Seminario diocesano di Nardò per poi proseguire gli studi liceali e teologico-filosofici presso il Pontificio Seminario regionale Pio XI di Molfetta (BA).
È stato ordinato sacerdote ad Aradeo il 21 luglio 1957 dall’allora Vescovo di Nardò, mons. Corrado Ursi.
Appena ordinato, Il Vescovo lo ha nominato Vice Rettore del Seminario vescovile in Nardò, incarico che ha mantenuto fino al 1963. Nell’estate del 1963, è stato nominato
Parroco della Parrocchia San Francesco di Paola in Nardò dove ha servito il popolo affidatogli per 46 anni, fino alla rinunzia per raggiunti limiti d’età, nel 2009.
Mons. Caliandro, nel giugno 2009, lo ha nominato collaboratore nella Parrocchia Santa Famiglia in Nardò, con l’entusiasmo e la passione degli inizi, restando punto di
riferimento e custode delle confidenze di tanti fedeli che sempre lo hanno accompagnato e ai quali non hai mai negato l’ascolto e il conforto.
Nelle ultime settimane, pur debole a causa della malattia, si teneva aggiornato, leggendo, pregando ed accogliendo quanti andavano a trovarlo.
Le esequie, presiedute da mons. Vescovo, avranno luogo oggi 14 giugno alle ore 17 presso la Parrocchia San Francesco di Paola in Nardò dove la salma sosterà a partire dalle ore 10. Il funerale sarà curato dall'agenzia Millefiori - Lux perpetua di Nardò.
















NARDO' - Negli incontri e nei messaggi di questi ultimi mesi di tanti giovani incontrati in questi ultimi anni non vi è solo l’ansia e la paura per la prova da affrontare negli esami di maturità ma...
BARI – Il palcoscenico era dei più prestigiosi, la concorrenza la più agguerrita d'Italia, ma Vittoria Falangone non ha tremato. Sulla pedana del Palazzetto del CUS Bari, la giovane atleta neretina...
NARDO' - Resta lo splendido percorso stagionale di un gruppo bellissimo.
RISPETTO, SI! RIVERENZA, MAI. Questa volta la Pres Meloni mi ha stupito.
La stoccata secca verso "l'americano"
Pres Trump l'ha riportata alle origini, quando da identitari e sovranisti gridava "...