NARDO' - Si è spento ieri 13 giugno assistito con amorevole cura dalla moglie Franca e dai figli Giuseppe e Loredana, il prefetto Francesco Leopizzi, 80 anni, originario di Parabita e molto conosciuto in provincia.
Da qualche tempo in pensione ha lottato sino all’ultimo con una insidiosa malattia che alla fine lo ha debilitato. Di lui si ricorda l’ampia disponibilità data nello svolgimento delle sue funzioni, prima presso la Prefettura di Lecce e poi di Taranto e nei Comuni presso i quali ha svolto le funzioni di commissario prefettizio e straordinario, tra i quali spicca il Comune di Gallipoli e il Comune di Taranto.
Persona dotata di ampia preparazione ha curato nel corso della sua lunga carriera numerose vertenze di lavoro prodigandosi al massimo possibile per una soluzione positiva e risolutiva delle stesse. Nominato Prefetto della Repubblica ha esercitato le sue funzioni al Nord per poi dedicarsi in pensione alla passione della campagna.
Appassionato anche del mare e della pesca ha frequentato S. Maria al Bagno dove possiede una abitazione e spesso ha suggerito alcune proposte di miglioramento.
Sposato lascia la moglie e due figli, uno è segretario generale presso il Comune di Galatina e l’altra funzionario di banca presso il Monte dei Paschi di Siena.
Lo si ricorda come una persona di grande cultura e disponibilità.
I funerali sono celebrati in Merine, luogo di residenza, presso la Chiesa di S. Maria delle Grazie.
















NARDO' - Negli incontri e nei messaggi di questi ultimi mesi di tanti giovani incontrati in questi ultimi anni non vi è solo l’ansia e la paura per la prova da affrontare negli esami di maturità ma...
BARI – Il palcoscenico era dei più prestigiosi, la concorrenza la più agguerrita d'Italia, ma Vittoria Falangone non ha tremato. Sulla pedana del Palazzetto del CUS Bari, la giovane atleta neretina...
NARDO' - Resta lo splendido percorso stagionale di un gruppo bellissimo.
Nardò, il laboratorio di idee che produce sempre la stessa idea.
RISPETTO, SI! RIVERENZA, MAI. Questa volta la Pres Meloni mi ha stupito.
La stoccata secca verso "l'americano"
Pres Trump l'ha riportata alle origini, quando da identitari e sovranisti gridava "...