NARDO' - Parole grosse in municipio, pochi minuti fa. Devono intervenire i carabinieri.
In breve: i sei consiglieri di minoranza avevano chiesto in commissione consiliare l'intervento dei revisori dei conti in vista del voto al rendiconto di questo pomeriggio.
La richiesta sarebbe stata respinta e così i sei consiglieri di opposizione si sono riuniti in una saletta nel nuovo municipio sulla via per Lecce.
Ad un certo punto è arrivato il sindaco Pippi Mellone in compagnia di un consigliere comunale che - secondo i presenti - dopo essere entrato nella stanza ha loro riservato alcune frasi, a voce molto alta. Poi avrebbe anche scattato alcune foto, abbandonando la saletta.
Sul posto sono giunti i militari della locale stazione che hanno raccolto le deposizioni dei presenti.
---------------
Da Pippi Mellone (che pubblica sul suo spazio Facebook anche la foto scattata nella stanza dei revisori)
I consiglieri di minoranza, cantori della trasparenza e della civiltà dei comportamenti, si sono riuniti questa mattina nell'ufficio dei Revisori dei Conti, come testimonia eloquentemente questa foto che io stesso ho scattato. L'episodio è gravissimo sia sul versante della correttezza istituzionale di questi signori, sia su quello della deontologia professionale del collegio dei revisori, organo caratterizzato innanzitutto dai connotati fondamentali di imparzialità e indipendenza nello svolgimento del proprio compito.
Non è la prima volta che accade in una sede istituzionale, non esiste alcuna ragione di tipo tecnico, politico e istituzionale che lo giustifichi, non è normale che il collegio faccia da partito di opposizione aggiunto a quelli decisi dagli elettori di questa città. Mentre onorano le riunioni carbonare, i consiglieri di minoranza disertano gli appuntamenti ufficiali per cui sono chiamati a svolgere il proprio compito, ad esempio la riunione della commissione Bilancio di ieri. Ho ritenuto, tra le altre cose, di informare le forze dell'ordine.
-------------

















NARDO' - Negli incontri e nei messaggi di questi ultimi mesi di tanti giovani incontrati in questi ultimi anni non vi è solo l’ansia e la paura per la prova da affrontare negli esami di maturità ma...
BARI – Il palcoscenico era dei più prestigiosi, la concorrenza la più agguerrita d'Italia, ma Vittoria Falangone non ha tremato. Sulla pedana del Palazzetto del CUS Bari, la giovane atleta neretina...
NARDO' - Resta lo splendido percorso stagionale di un gruppo bellissimo.
RISPETTO, SI! RIVERENZA, MAI. Questa volta la Pres Meloni mi ha stupito.
La stoccata secca verso "l'americano"
Pres Trump l'ha riportata alle origini, quando da identitari e sovranisti gridava "...