NARDO' - Stasera, martedì 25 luglio, l’atteso live in piazza Cesare Battisti (ore 21).
Prosegue a ritmo di swing Nardò Incanta, la rassegna degli eventi, degli spettacoli e degli appuntamenti culturali dell’estate neretina 2017.
Stasera, martedì 25 luglio, in piazza Cesare Battisti, alle ore 21:30, arrivano Cesko&The Bananaswing.
Originalità e ricerca artistica, senza perdere di vista la grande tradizione musicale, sono le caratteristiche principali di questo progetto, che rivisita in chiave swing alcune tra le canzoni immortali della storia del pop e del rock italiano ed internazionale, dagli anni Sessanta fino a oggi.
Da Adriano Celentano a Bob Marley, passando per Domenico Modugno, Vasco Rossi e Vinicio Capossela. Su queste solide fondamenta nasce appunto il nuovo progetto di Cesko (al secolo Francesco Arcuti), frontman storico degli Après La Classe, accompagnato da The Bananaswing, cioè Michele “Mike” Minerva (contrabasso), Pasquale “Paco” Carrieri (piano), Alessio Borgia (batteria) e la nuova sezione fiati.
L’obiettivo è creare il giusto connubio tra musica d’autore, teatro ed atmosfera live, tra buone vibrazioni, ritmo ed impatto scenico. L’aggiunta della sezione fiati contribuisce a creare uno show eclettico, adatto a soddisfare ogni palato musicale.
Il primo lavoro discografico di Cesko & The Bananaswing è l’evocativo That’s The Swing (Self) da cui è stato estratto il video di Quelli che ben pensano, remake del celebre pezzo di Frankie Hi Nrg.
Insomma, il racconto di un viaggio musicale lungo oltre cinquant’anni, che attraversa le generazioni e arriva ai giorni nostri più giovane che mai.
















NARDO' - Negli incontri e nei messaggi di questi ultimi mesi di tanti giovani incontrati in questi ultimi anni non vi è solo l’ansia e la paura per la prova da affrontare negli esami di maturità ma...
BARI – Il palcoscenico era dei più prestigiosi, la concorrenza la più agguerrita d'Italia, ma Vittoria Falangone non ha tremato. Sulla pedana del Palazzetto del CUS Bari, la giovane atleta neretina...
NARDO' - Resta lo splendido percorso stagionale di un gruppo bellissimo.
Nardò, il laboratorio di idee che produce sempre la stessa idea.
RISPETTO, SI! RIVERENZA, MAI. Questa volta la Pres Meloni mi ha stupito.
La stoccata secca verso "l'americano"
Pres Trump l'ha riportata alle origini, quando da identitari e sovranisti gridava "...