NARDO' - E' stato un autorevole esponente dell’Arma. Oggi i funerali.
Il generale Fulvio Madrileno Esposito era nato il 22 luglio 1933 a Trepuzzi ma era un neritino a tutti gli effetti, legatissimo alla sua terra.
Nel corso di una brillante carriera militare aveva salito tutti i gradini fino a raggiungere i gradi di generale di Brigata. Aveva comandato la scuola sottufficiali di Firenze, era stato comandante della legione di Padova e dell’intera legione Veneto.
Da quando era in quiescenza aveva deciso di trasferirsi in città e risiedeva a pochi metri dalla “villa” di via XX Settembre.
Frequentava circoli e cenacoli culturali. La curiosità umana, la propensione al mantenimento e alla cura dei rapporti personali, il piacere di intrattenersi con il prossimo praticando il dialogo e il racconto, le tante esperienze di vita e di carriera oltre ad uno spiccato interesse verso gli aspetti di costume della sua città lo portavano, naturalmente, a stabilire empatia con gli interlocutori ai quali “donava” qualcosa di sé.
I giornalisti di portadiMare lo ricordano con grande piacere e con gratitudine per la sua amicizia e per questi aspetti del suo carattere, aperto e disponibile.
I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio, alle 17.30, nella parrocchia del Sacro Cuore.
















NARDO' - Negli incontri e nei messaggi di questi ultimi mesi di tanti giovani incontrati in questi ultimi anni non vi è solo l’ansia e la paura per la prova da affrontare negli esami di maturità ma...
BARI – Il palcoscenico era dei più prestigiosi, la concorrenza la più agguerrita d'Italia, ma Vittoria Falangone non ha tremato. Sulla pedana del Palazzetto del CUS Bari, la giovane atleta neretina...
NARDO' - Resta lo splendido percorso stagionale di un gruppo bellissimo.
Nardò, il laboratorio di idee che produce sempre la stessa idea.
RISPETTO, SI! RIVERENZA, MAI. Questa volta la Pres Meloni mi ha stupito.
La stoccata secca verso "l'americano"
Pres Trump l'ha riportata alle origini, quando da identitari e sovranisti gridava "...