NARDO' - Lucio Tarricone anticipa il contenuto degli imminenti manifesti melloniani.
Lasciando da parte i soliti salamelecchi riservati dal Sindaco Mellone al suo mentore Emiliano ed estesi a tutto il "gabinetto" del Presidente, e in attesa del solito megamanifesto nel leggere il comunicato stampa con il quale l'Ufficio Stampa del Sindaco Mellone comunica urbi et orbi "Scarico zero, via libera anche dal Commissario Straordinario" ci sorgono alcuni interrogativi.
E siccome non abbiamo fiducia alcuna nel Sindaco "né né" e tantomeno nel suo mentore chiediamo che venga spiegato a noi comuni mortali il passaggio: "Il Commissario straordinario unico in materia di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue Enrico Rolle ha apprezzato fortemente la proposta di un impianto "scarico zero" che porterà all'eliminazione totale dello scarico di reflui in mare, SALVO che in particolari condizioni di emergenza (pioggia intensa e particolare abbondanza di acqua come in inverno) quando in mare finirebbe acqua già depurata".
1): Che vuol dire "ha apprezzato la proposta"?. E' stato presentato un progetto completo anche di costi ed è stato approvato? O è un semplice intendimento? Lo scarico a mare dei reflui rimane.
2): Ci chiediamo e chiediamo: la pioggia caduta qualche giorno fa su Nardò è da considerarsi intensa? Quali sono i parametri che definiscono "intensità della pioggia e abbondanza di acqua"?
3): nel comunicato si dice:" il Commissario ha autorizzato AQP a rescindere il contratto relativo alla condotta (già appaltato)".
Benissimo. Una decisione di tale portata che presuppone rischi per l'Ente si presuppone debba essere formalizzata. Vorrebbe il Sig. Sindaco rendere pubblici i documenti con i quali AQP è stata autorizzata a rescindere il contratto in essere? Vorrebbe il Sig. Sindaco rendere pubblico il documento che si ritiene sia stato redatto e firmato da tutti i contraenti presenti all'incontro? Vorrebbe il Sig. Sindaco rendere pubblico il progetto esecutivo?
E' chiedere troppo? Porre queste legittime domande è da considerarsi "atto eversivo" e "facente parte di una campagna di odio"o svolgere civilmente il ruolo di Cittadini?
Sempre in attesa di conoscere i costi totali delle manifestazioni estive. Ovviamente.
Centro Studi
Lucio Tarricone
















NARDO' - Negli incontri e nei messaggi di questi ultimi mesi di tanti giovani incontrati in questi ultimi anni non vi è solo l’ansia e la paura per la prova da affrontare negli esami di maturità ma...
BARI – Il palcoscenico era dei più prestigiosi, la concorrenza la più agguerrita d'Italia, ma Vittoria Falangone non ha tremato. Sulla pedana del Palazzetto del CUS Bari, la giovane atleta neretina...
NARDO' - Resta lo splendido percorso stagionale di un gruppo bellissimo.
Nardò, il laboratorio di idee che produce sempre la stessa idea.
RISPETTO, SI! RIVERENZA, MAI. Questa volta la Pres Meloni mi ha stupito.
La stoccata secca verso "l'americano"
Pres Trump l'ha riportata alle origini, quando da identitari e sovranisti gridava "...