NARDO' - Ancora un incontro tra sindaco e comitato Spes Civium. Concordata la costituzione di una commissione speciale per far luce sulle vicende del lascito della famiglia Sambiasi e sulle proprietà immobiliari e mobiliari dell’ospedale.
Il sindaco Marcello Risi ha incontrato nel pomeriggio di ieri la nutrita e autorevole delegazione del Comitato “Spes Civium” per coordinare l’azione dell’Amministrazione comunale con le iniziative del Comitato a favore della battaglia contro la chiusura dell’Ospedale di Nardò
Al termine dell’incontro il primo cittadino si è impegnato a promuovere la costituzione di una Commissione Speciale che faccia luce sulle vicende relative al famoso lascito della famiglia Sambiasi e alle proprietà immobiliari e mobiliari appartenenti al patrimonio dell’Ospedale.
L’Ufficio Legale del Comune predisporrà in questi giorni l’istanza di prelievo attraverso la quale richiederà al Tar di Bari una discussione in tempi rapidi del ricorso contro il Piano di riordino della Regione Puglia.
Sindaco e Comitato” Spes Civium “ hanno concordato, inoltre, l’opportunità di richiedere un incontro urgente al Governatore Niki Vendola per rappresentare le istanze della Comunità cittadina e per esporre al Presidente della Regione il progetto di ampliamento dell’Ospedale redatto da professionisti di fiducia del Comitato Spes Civium.