NARDO'/UDINE - L'uomo si chiamava Antonio Presicce, aveva 45 anni. E' morto insieme ad un suo collega col quale stava facendo una escursione sui monti.
Sono stati ritrovati questo pomeriggio in un canalone del monte Plauris i corpi di due militari di stanza alla caserma Berghinz di Udine.
I corpi senza vita di due uomini sono stati rinvenuti nel primo pomeriggio di oggi in un canalone del monte Plauris, in Comune di Venzone.
Si tratta di Edi Puzzolo, nato nel 1965 udine e residente Majano, e Antonio Presicce, nato nel 1967 a Nardò in provincia di Lecce, entrambi sottufficiali dell’Esercito in servizio presso il 3° Rgt. Genio Guastatori.
I due militari, di stanza alla caserma Berghinz di Udine, erano dispersi da ieri sera. Gli uomini del Cnsas delle stazioni di Gemona e Moggio hanno operato fin dalla serata alla ricerca dei due dispersi, coinvolgendo anche il Soccorso alpino della Gdf e dei carabinieri di Tolmezzo (con quattro unità cinofile), oltre all'esercito.
Stamattina l'area è stata pattugliata anche con l'ausilio di un elicottero della Protezione civile regionale. Il ritrovamento dei due corpi, come detto, è avvenuto poco prime delle 15. I due soldati sarebbero scivolati da una cresta friabile ieri pomeriggio, finendo in un canalone dopo essere caduti nel vuoto per diversi metri. Le operazioni per il recupero delle salme sono ancora in corso.