PORTO CESAREO - E' stata "solo" una bomba carta ma il messaggio c'è.
Attentato presso l’abitazione del Sindaco di Porto Cesareo – Solidarietà dell’Amministrazione al Sindaco Albano e alla sua famiglia
Ennesimo atto intimidatorio nella notte a Porto Cesareo. Dopo l’attentato avvenuto nelle scorse settimane ai danni di un noto ingegnere del posto, questa notte dei balordi hanno piazzato un ordigno esplosivo nei pressi dell’abitazione del Sindaco della marina, il dott. Salvatore Albano. Inutile ribadire lo sconcerto che ha colpito l’intera cittadinanza e tutta la squadra amministrativa che si stringe solidale intorno al Sindaco e alla propria famiglia.
L’amministrazione comunale prendere posizione attraverso la voce del Vice Sindaco, Antonio Greco.
“Inutile dire che tutti quanti noi siamo molto frastornati da quanto sta accadendo ultimamente in questo paese. Sicuramente ora tutti quanti noi siamo preda di una forte incredulità. Come si può non disprezzare gli esecutori materiali, e non, di questo gesto vile e vigliacco, ancor più che folle. Si tratta di atti meschini compiuti nei confronti di una persona come il nostro Sindaco che dall’inizio del proprio mandato amministrativo si è sempre distinto per la propria integrità morale e per il proprio impegno civile. Non prossimo fare altro che definire questa gente balorda. Quando ad essere colpita è la casa, fulcro del focolare domestico, l’atto diventa ancora più meschino perché si colpisce quello che dovrebbe essere un luogo di serenità e tranquillità avulso da qualsiasi questione esterna alla famiglia. Ora tutti quanti noi amministratori non possiamo fare altro che esprimere tutta la nostra solidarietà verso una persona che si è distinta per il proprio altruismo e serietà. Si auspica una pronta risposta da parte delle Forze dell’Ordine affinché gli esecutori del gesto siano individuati ed assicurati alla giustizia”.