NARDO' - Un giovane ciclista di Nardò, G.C. di ventitré anni, è finito al Vito Fazzi di Lecce dopo un brutto incidente con una Lancia Y condotta da un trentenne sempre di Nardò. Lo scontro è avvenuto in via Pantalei-Tagliate.
Lo scontro sarebbe avvenuto alle nove circa di questa mattina mentre il giovane sulle due ruote era impegnato nella consueta sgambata domenicale. In una zona di campagna, nelle vicinanze della masseria Pantalei, si sarebbe registrato lo scontro tra autovettura e ciclista. Pare si sia trattato di un impatto quasi frontale. Secondo alcune indiscrezioni, l'automobilista non sarebbe riuscito ad avitare la bicicletta in prossimità di un incrocio.
E proprio il giovane alla guida della piccola Lancia avrebbe chiamato per primo i soccorsi. Sul posto oltre ai medici del 118 anche gli uomini della polizia locale di Nardò, impegnati ad effettuare i rilievi del caso.
Necessario, comunque, il trasporto al "Vito Fazzi" di Lecce dove il giovane è stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia. I sanitari hanno riscontrato al malcapitato ventitrenne diversi traumi e contusioni per una prognosi di venti giorni.
Andrea Zacà