NARDO' - Tremendo incidente stradale, in piena notte, nella centralissima via XXV luglio che collega il centro di Nardò, zona municipio, fino all'uscita per Galatone.
Ad avere la peggio è una giovane guardia giurata della Fidelpol di Galatina, che rimedia la doppia frattura ad un braccio e ad una gamba. Ora è ingessato e ne avrà per circa quaranta giorni.
Il teatro dell'incidente è l'incrocio all'altezza di via Due Giugno, semaforizzato e molto insidioso. Di notte, magari, si bada meno al traffico e questo è accaduto tra le due vetture, quella di servizio della compagnia di vigilanza, e una Lancia Y con a bordo tre giovanissimi di Nardò, appartenenti ad una famiglia di Nardò che si occupa di insegne pubblicitarie.
Lo speronamento, il muso laterale di un'auto contro quello dell'altra, è stato talmente violento da mandare l'auto della Fidelpol contro il palo di sostegno dell'impianto semaforico che è rimasto lievemente piegato verso via XXV luglio.
Lievi le conseguenze per i tre ragazzi e molto più gravi quelle del vigilante che ha dovuto attendere i soccorsi del 118 nonostante l'ospedale sia a cento metri. La giovane guardia galatinese ha riportato fratture al braccio e ad una gamba.
Annalisa Quaranta