GALATINA - Spirano venti di chiusura? I timori del segretario Cobas pubblico impiego, Giuseppe Pietro Mancarella.
La scrivente O.S. Cobas Pubblico Impiego, si è posta alcune domande: ma presso il Presidio Ospedaliero di Galatina, dopo quattro mesi che è stato dato incarico di commissario per il covid al Dr. Palese da parte del direttore generale Rodolfo Rollo, che risultati si sono raggiunti?
Anzi, la domanda più opportuna: ma ormai Galatina è un Ospedale o un Distretto socio-sanitario? Gli anestesisti non sono stati assunti e ne servono almeno 3 altri. È stata soppressa la Week Surgery e i locali dove c’era terapia intensiva Utic sono liberi ed inattivi. Esiste all’interno del presidio un Sert che è del Distretto.
I reparti di Ortopedia e Medicina sono chiusi ed i ricoveri vanno tutti all’Ospedale di Scorrano. La Riabilitazione anche se esiste non è prevista dal D.M.70. Il Padiglione De Maria è semi-vuoto e per disposizione del Dr. Palese vengono praticati le vaccinazioni per esterni.
C’è un direttore medico che è stato esautorato. La domanda dunque è: ma Galatina è un Ospedale o un Distretto?
È già questo il futuro del presidio oppure bisogna attendersi altre ripercussioni negative, con definitiva chiusura?
















20 SETTEMBRE - GIORNATA DELLA MEMORIA DEGLI INTERNATI MILITARI ITALIANI (IMI) NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO TEDESCHI ISTITUITA UFFICIALMENTE DALLO STATO ITALIANO
DEPAVIMENTAZIONE E INTERRAMENTO DEI CAVI TIM ED ENEL NEL CENTRO STORICO - A Nardò sembra tutto normale. Ma bisognerebbe intervenire.
Gent.mo direttore, le allego un bell'articolo del Corriere della Sera.
NARDO' - È il settimo numero della collana dedicata al patrimonio ecclesiastico neritino.
LEVERANO - "Per troppo tempo ho scelto il silenzio" esordisce il primo cittadino, Marcello Rolli.
NARDO' - I dubbi su ieri,le certezze di oggi, le speranze sul domani. La nota integrale di Giulia Puglia.