NARDO' - La scuola "derubata" trova conforto nella solidarietà. Alcuni privati e commercianti, infatti, avrebbero deciso di donare materiale didattico per compensare l'odioso furto di pastelli e cartoncini colorati. Una delle "good news" che vorremmo sempre leggere. Intanto continuano le indagini ma è probabile che si sia trattato solo di balordi. Già ieri è stato ripulita l'aula dai vetri infranti dopo la rottura della porta finestra. In queste ore dovrebbe avvenire la sanificazione degli ambienti per permettere la ripresa dell'attività scolastica.
*FOTO* - Furto nella scuola di via Torino. Portano via pastelli e risme di carta colorata
Irrompono di notte in una scuola per rubare pastelli a cera e risme di carta colorata. Intanto le lezioni sono state sospese per la sanificazione degli ambienti. Le famiglie sono state avvisate di non portare i piccoli a scuola. Nessuno, infatti, sa chi sia entrato lì dentro e quanto tempo vi sia rimasto.
Ci fosse ancora Camilleri ne scriverebbe una novella surreale. Invece è la dura realtà di un fatto che si è verificato in pieno centro a Nardò, in una scuola dell’infanzia. Siamo in via Torino, a due passi dal municipio e dall’ospedale.
I delinquenti sono entrati infrangendo il cristallo di una porta posteriore con un attrezzo pesante ed hanno disseminato vetri ovunque.
Una volta all’interno hanno aperto tutti gli armadietti e rubato una macchinetta fotografica. Poi si sono preso alcune risme di cartoncino colorato, ma solo le confezioni ancora chiuse, e confezioni di pastelli. Forse per rivenderle a quattro soldi.
Sul posto gli agenti del commissariato per i rilievi, con particolare attenzione alle videocamere di sorveglianza delle attività vicine.